Avvocato Domenico Pizzillo

L’Avv. Domenico Pizzillo nasce come avvocato civilista nell’accezione più ampia di diritto civile. Nel corso degli anni, infatti, si è occupato anche di diritto di famiglia, diritto commerciale, diritto societario, diritto del lavoro e diritto previdenziale. Dal 1999 si occupa anche di violazioni della Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo e principalmente della violazione degli articoli 1 e 6 di detta Convenzione innanzi alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo ed alle Corti di Appello italiane per il riconoscimento dell’equa riparazione. Svolge, inoltre, attività innanzi alla Giustizia Amministrativa principalmente innanzi al TAR Campania sia nella sede di Napoli che in quella di Salerno. Tratta, inoltre, giudizi innanzi alle Commissioni Tributarie principalmente di Napoli e di Benevento.
Ad oggi si avvale di colleghi esterni per collaborazioni professionale e di dottori commercialisti per lo svolgimento dell’attività in materia tributaria.

Curriculum vitae

Domenico Pizzillo nasce a Napoli il 18.2.1963 e si laurea alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Salerno il 25.9.1987 con votazione 110/110.
Inizia l’attività forense presso lo studio legale dell’Avv. Francesco Leone sito in Benevento in data 15.10.1987. Si iscrive all’Albo dei Procuratori Legali dell’Ordine degli Avvocati di Benevento in data 22.2.1991 e successivamente all’albo dei patrocinanti innanzi alla Corte Suprema di Cassazione ed alle Giurisdizioni Superiori.

Svolge l’attività professionale presso lo studio legale Leone fino al giugno del 1994 per poi continuare la propria attività in una propria struttura sita in Benevento alla via Luigi Pirandello n.18. Dal 1993 al 2000 svolge attività di consulenza stragiudiziale nel circondario del Tribunale di Torino e dal 2000 al 2003 sempre attività di consulenza stragiudiziale in Svizzera per gli emigranti italiani ivi residenti. Dal 1999 inizia a svolgere attività professionale innanzi alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo con sede in Strasburgo.

Nel 2001 inaugura un nuovo studio in Montecalvo Irpino (AV) alla via Santa Maria n.10. Nel giugno del 2011 inaugura una nuova struttura in Napoli alla via Cesario Console n.3 per poi trasferire la stessa nel gennaio del 2014 nell’attuale sede in via Giuseppe Verdi n.18. Nell’agosto del 2013 trasferisce la sede di Benevento nell’attuale struttura di via Grimoaldo Re n.24.